Carte dei servizi

DiTrie

Carte dei servizi

Ai sensi della delibera n. 179/03/CSP, relativa alla direttiva generale in materia di qualità e carte dei servizi di telecomunicazioni, i Fornitori di Servizi di Comunicazione Elettronica sono tenuti a pubblicare, sui propri siti WEB:
• le carte dei servizi;
• i resoconti semestrali e annuali sui risultati di qualità del servizio raggiunti;
• le relazioni annuali in materia di qualità dei servizi, contenenti gli indicatori, i metodi di misurazione, gli standard generali fissati per tali indicatori e gli effettivi risultati conseguiti nell’anno solare di riferimento.

Al fine di consentire agli utenti un primo confronto diretto tra i dati relativi alla qualità pubblicati dai vari Operatori, l’Autorità mette a disposizione ed aggiorna, per ciascun comparto, la lista dei collegamenti ipertestuali alle pagine WEB dove ogni operatore ha reso accessibili le predette categorie di informazioni sulla qualità e carte dei servizi.

I comparti considerati sono quelli relativi ai servizi di:
• telefonia vocale fissa (Delibere n. 254/04/CSP e  n. 79/09/CSP)
• comunicazioni mobili e personali (Delibere n. 154/12/CONS e n. 79/09/CSP)
• televisione a pagamento (Delibera n. 278/04/CSP)
• accesso a Internet da postazione fissa (Delibere n. 131/06/CSP e n. 244/08/CSP)

Con tale iniziativa, si vuole, inoltre, offrire agli utenti anche l’opportunità di segnalare alla Direzione Tutela dei Consumatori dell’Autorità qualsiasi tipo di problema o irregolarità riscontrati sia nell’accesso a tali documenti di qualità sia in merito al loro contenuto. Si invitano dunque gli utenti a collaborare con l’Autorità stessa inviando qualsiasi osservazione o suggerimento, in materia, al Contact Center dell’Autorità o direttamente all’indirizzo di posta elettronica  dirtutelaconsumatori@agcom.it.

Per accedere direttamente alle liste di ciascun comparto, organizzate in ordine alfabetico per operatore, utilizzare i seguenti collegamenti ipertestuali.

Telefonia vocale fissa
Comunicazioni mobili e personali
Televisione a pagamento
Accesso a Internet da postazione fissa

Pagina informativa in collaborazione con le Associazioni dei Consumatori componenti il

Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti (CNCU)

L’articolo potrebbe non essere aggiornato, per leggere la versione aggiornata collegarsi qui

Info sull'autore

Trie administrator

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi